Con Ristrutturazioni.com® puoi confrontare in tutta Italia 3 preventivi gratuiti delle migliori ditte della tua zona.
Confronta preventivi e risparmia fino al 30%
Valutazione utenti: 11
Pubblicato il 29-01-2020 da La Redazione
Devi dare il via ai lavori ma sei indeciso su quale rivestimento bagno scegliere?
Nella guida di oggi ti mostreremo alcune delle idee più in voga dell'anno e ti forniremo anche tante informazioni circa altezza, materiali, prezzi e possibili abbinamenti.
Se sai già tutto e vuoi solo confrontare gratuitamente preventivi invia subito una richiesta sul nostro portale e trova l'impresa giusta.
Altrimenti prosegui la lettura e.... lasciati ispirare!
Se il progetto che hai in mente per la ristrutturazione del bagno è quello di un ambiente moderno e sofisticato, ecco qualche proposta che ti potrebbe piacere.
Filo conduttore di questa prima carrellata di idee rivestimento bagno... la modernità!
Una soluzione creativa e molto in voga anche quella delle piastrelle a mosaico: sensibilmente più costose ma di grande impatto.
Ecco un paio di esempi moderni ed eleganti: il rivestimento bagno con pavimento effetto legno e il classico rivestimento bagno bianco.
Terza e ultima proposta per la categoria mosaico, le piastrelle esagonali
Le azulejos
La posa rivestimento bagno a spina di pesce
Un'altra interessante proposta è quella del gres porcellanato effetto legno: ideale per realizzare con un solo materiale pavimenti e pareti.
Un dubbio comune a molti quando si affronta una ristrutturazione appartamento è quello relativo all'altezza dei rivestimenti.
Nel caso del bagno la scelta dipende dal budget, dai gusti, dalla presenza di vasca e doccia e dalla grandezza della stanza anche se esistono delle regole auree che tutti tendono a rispettare.
Le esponiamo in forma schematica:
Il campo dei rivestimento per bagno è davvero molto vasto e complesso tra materiali, dimensioni, mosaici e composizioni.
In questo caso la soluzione migliore è dare uno sguardo alle foto dei brand e lasciarsi ispirare che è proprio ciò che faremo nel nostro articolo.
Come vedremo la tendenza degli ultimi anni è quella di rivestire tutto fino al soffitto ma non mancano casi di stanze senza piastrelle oppure di progetti, realizzati con budget più contenuti, in cui le mattonelle superano di poco il lavandino (130 cm) e si elevano fino alla linea della porta soltanto in corrispondenza della docica.
Un'altra dubbio piuttosto comune riguarda anche la dimensione delle piastrelle: formato maxi oppure mini? Mosaici o esagonali? Quadrate od orizzonatali?
Anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia e molto dipende dalle dimensioni della stanza e dal gusto personale.
Rivestimento bagno beige
Rivestimento bagno 3d e Mat
Pannelli rivestimento bagno: azzurro e classic blue
Sapevi che il colore Pantone 2020 è il classic blue? Ecco dunque una proposta tra le più "in" del momento.
Rivestimenti bagno Marrazzi
Rivestimento bagno Bricoman
Rivestimento bagno Iperceramica
Leroy Merlin rivestimenti bagno
Questo articolo ti è stato utile?